top of page

I nostri eventi....

Aprile

Luglio

Dicembre

Maggio

Podistica Bussoleno a.s.d.

17° CORSA NATAL NOTTURNA BUSSOLENO

Si è conclusa la 17° edizione della natal notturna. Grazie agli oltre 100 iscritti della 5 km. e i 35 bambini che hanno partecipato nonostante il freddo. L'Atletica Susa ha conquistato tutto il podio sia maschile che femminile. La gara maschile è stata vinta da Vair Andrea, con 17' 34''. A seguire Grandis Andrea (17'57'') e terzo Grandis Matteo (18' 06''). In campo femminile vince Aschieris Irene con il tempo di 21' 25'', al secondo posto Riva Stella (21' 38'') e terze a parimerito Agate Giulia e Pereno Camilla (22'47'')
Un ringraziamento particolare a tutti i gli amici e volontari che ci hanno dato una mano, agli Alpini di Bussoleno per il rinfresco, l'Atletica Susa per aver gestito la gara dei bambini, l'Amministrazione Comunale di Bussoleno, la Polizia Municipale, il rifugio Toesca per i premi e l'associazione Primo Impatto.

Cliccare sulla foto per la classifica completa in pdf

CLASIF FOTO.jpg

Si è conclusa la 16° edizione della natal notturna. Grazie a tutti i 130 partecipanti della 5 km. e i 40 bambini che hanno partecipato nonostante il freddo. La gara maschile è stata vinta da Jounes Borok che con 16' 37'' stabilisce il nuovo record del percorso. A seguire Grandis Matteo (17'12''-Atl. Susa) ed Oddone Enrico (17' 16''- Giò 22). In campo femminile vince Pereno Camilla con il tempo di 22' 09'' dell'Atletica Saluzzo, al secondo posto Belmondo Sandra (22' 36''- Oulx Trailers) e terza sul podio Agate Giulia (23' 18''- Atl. Susa). Un ringraziamento particolare a tutti i volontari, gli AIB, gli Alpini e l'Amministrazione Comunale di Bussoleno, l'associazione Primo Impatto. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto sportivo solidale "I Run For Find The Cure".

16° Corsa Natal Notturna 2017

Natal Notturna 2016

 

Si è conclusa la 15° natal notturna e come le passate due edizioni è stato un grande successo nonostante il freddo. Circa 50 bambini e 160 adulti hanno corso lungo le strade di Bussoleno nella cornice dei mercatini di natale. Quest'anno i nostri sforzi sono stati indirizzati per la costruzione del nuovo oratorio di Bussoleno e per sostenere il progetto sportivo solidale di "I Run For Find The Cure" in Kenya. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Bussoleno, l’Associazione Alpini, il gruppo parrocchiale di Bussoleno, Carrefour market di Bussoleno per aver offerto il rinfresco, Claudio Tomassetto per le foto, l’AIB per aver dato il solito importante contributo logistico, Maurizio Pisu e Mimmo per l'intrattenimento, l’associazione Primo Impatto, tutto il gruppo di "I Run For Find The Cure" che ci ha onorato della loro presenza ed infine tutti gli amici e soci che hanno dato una mano a realizzare questo evento.

 

Natal Notturna 2015

 

Dopo il grande successo della scorsa edizione (250 partecipanti) la Podistica Bussoleno vi aspetta per la 14° corsa Natal Notturna non competitiva di 5 km. per adulti e 800 mt. per i bambini a Bussoleno domenica 20 dicembre, partenza ore 18.00, in concomitanza con i mercatini di natale. L'evento ha il Patrocinio del Comune di Bussoleno.

 

Ritrovo ed iscrizioni: dalle 16.00 in piazza della Stazione

 

Partenza: Bambini  800 mt. ore 17.50 - Adulti 5 Km. ore 18.00

 

Pre - iscrizioni: al bar "Città del Sole" a Bussoleno in Via w. Fontan 4

                           

 

 

 

Iscrizioni: sul posto fino alle 17.45

 

Costo: € 7.00 Adulti - Bambini gratis

 

 

Mappa percorso 5 Km. adulti:

 

 

 

Pacco gara: Berretto natalizio e T-Shirt con logo ai primi 250 iscritti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premi: verranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili con  cesti natalizi

 

Ristoro al termine della gara con panettoni, dolci e bevande calde

 

Parte dei ricavato sarà destinato al progetto sportivo solidale "I Run for Find The Cure" per la costruzione di un ostello in Tanzania.

 

 

 

 

Gara Fidal: approvazione n° 432 NON COMPETITIVA/2015

 

Rassegna stampa

Natal Notturna 2014

 

Cronaca di un successo

…..non annunciato.

 

Il ritorno dopo anni di assenza della classica corsa natalizia a Bussoleno organizzata da un nuovo gruppo di appassionati “runners” appena entrato nella podistica di Bussoleno di Valentino Lucchitta, è stato un successo veramente inaspettato. Oltre 220 adulti e 43 bambini iscritti alla gara sono dei numeri che difficilmente si  raggiungono in Valle in un evento podistico non competitivo. L'evento é riuscito perfettamente grazie anche al contributo ed il supporto di alcune persone ed associazioni che vogliamo ringraziare a partire dall'amministrazione Comunale di Bussoleno, l'AIB, l'associazione Primo Impatto, il gruppo intagliatori Bussolegno, tutti i commercianti che hanno contribuito ai premi, Maurizio Pisu che ha intrattenuto il pubblico, il gruppo Alpini, l'Atletica Susa ed il suo presidente Aschieris, gli "sponsor" Tesori d'Arte e Cultura Alpina, Nimbus e La Rete del Caffè Sospeso. Infine un ringraziamento anche a tutti gli amici che ci hanno dato una mano a gestire il percorso.

La grande partecipazione di iscritti ci consente inoltre di dare contributo maggiore alle attese all’associazione “I Run For Find The Cure” per la costruzione di una scuola in Tanzania.

 

 

 

bottom of page