Prova valida per la 8° edizione
del Circuito Trail UIPS Piemonte 2019

La Podistica Bussoleno in collaborazione con il Valsusa Filmfest e l'ANPI organizza la: 

Quarta edizione Trail "SENTIERI PARTIGIANI"

19 Maggio 2019 - Mattie

Informazioni e regolamento:

 

Nome gara: 4° Trail "Sentieri partigiani"

 

Tipo di gara: 18 km. Trail UIPS - Prova valida per il 7° circuito Trail Piemonte  2019 Autorizzazione n°26T/2019

                       

 

Dai tecnici e descrizione percorso: Percorso ad anello sui sentieri montani ai confini e all'interno del Parco Orsiera Rocciavrè di 18 Km. con 1000 mt. di dislivello con partenza ed arrivo nel Comune di Mattie.

 

Sono previsti due ristori lungo il percorso: il primo dopo circa 6 km. il località Gros ed un secondo al rifugio Amprimo al 9° Km. 

Il percorso partendo da Mattie procede verso i Giordani ed i Tignai fino alla borgata Ballai dove si risale il vecchio sentiero che porta al Gros, si continua verso il Cervetto ed il rifugio Amprimo passando in località Pra Mean accanto alla targa a ricordo del combattimento della 106° Brigata Garibaldi contro le forze nazifascista del dicembre 1944; attraversando la piana si giunge poi passando dalla Comba fino alle Toglie per scendere nuovamente a Mattie.

La memoria storica percorrendo il bellissimo Parco Orsiera Rocciavrè :

In Val di Susa si organizzano ormai da anni importanti corse in montagna in memoria di battaglie partigiane quali la Stellina e Balmafol. La Podistica Bussoleno, l’ANPI in collaborazione con il Valsusa Filmfest, in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione che ha visto la diretta partecipazione e presenza di alcuni partigiani della Valle, vuole a tal proposito far riscoprire attraverso un trail ed una camminata escursionistica altri sentieri e percorsi, alcuni anche inutilizzati da decenni, che ripercorrono le vecchie vie di risalita dei partigiani; luoghi in cui si sono formati ed organizzati importanti distaccamenti e bande partigiane tra le quali quelle a capo di Walter Fontan e di Carlo Carli , e che sono stati teatro di rappresaglie e rastrellamenti da parte dei nazifascisti causando la morte di diversi partigiani. Sentieri descritti e raccontati da Ugo Berga (presidente onorario del VFF), classe 1922 – Partigiano Combattente e Commissario Politico della 106^ Brigata Garibaldi “Giordano Velino”. Memoria storica al quale tutt’oggi molti guardano per la disponibilità e lucidità delle analisi.

 

Ritrovo, consegna pacco gara e pettorali: il pacco gara si potrà ritirare insieme al pettorale il giorno della gara dalle 7.30 alle 8.45 nel piazzale di fronte al Comune di Mattie in via Roma 4.

 

Partenza:ore 9.00

 

Quota iscrizione e pacco gara: € 15.00

E' possibile iscriversi sul posto il giorno della gara fino alle ore 8.45 . Numero max iscrizioni 300

Sono garantiti 200 pacchi gara contenente la T-Shirt del Trail "Sentieri partigiani".

Preiscizioni: è possibile fare la preiscrizione personalmente presso il bar "Città del Sole" in via W. Fontan 4,

a Bussoleno (cell: 3382756564) oppure on line tramite Paypal o bonifico bancario.

Preiscrizioni Online
Dove dormire e mangiare....
Maglia partigiani pacco gara
Locandina in Pdf
Camisetas-algodón_-_marron.jpg
locandina partig 2019.jpg

Premi: saranno premiati i primi 8 uomini e le prime 6 donne assolute.

            Primo categoria M over 55. Prima categoria F over 45

 

Requisiti: Il tral sarà accessibile a tutti gli atleti che abbiano compiuto i 18 anni d’età che appartengano a società affiliata UIPS, FIDAL o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI (con certificato medico in corso di validità),i possessori di tessera Runcard e Runcard Mountain & Trail running e tutti gli atleti senza affiliazione societaria ma che siano  in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità.

E' obbligatorio inviare via email la copia del certificato medico in corso di validità o presentarla il giorno della gara.

 

Assistenza medica e soccorso: Sarà presente un presidio medico con ambulanza alla partenza/arrivo e la presenza lungo il percorso del Soccorso Alpino di Bussoleno e dei volontari con ponte radio a cura degli AIB di Bussoleno.

 

Servizi: sono presenti dei bagni e docce, possibilità di cambiarsi sul luogo della partenza/arrivo.

E' previsto un ricco rinfresco finale a cura della Pro loco di Mattie oltre ai due ristori lungo il percorso.

Assicurazione: la gara è coperta da Assicurazione infortuni UISP MARSH

 

Diritti all'immagine: Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all'immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzazione ed i suoi partners abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine.

 

Dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori:

 

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventuali. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui causati.

In caso di condizioni metereologi che avverse l’organizzazione potrà annullare la prova anche in corso e si atterrà alle disposizioni dell’Autorità amministrativa del territorio. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che si potranno verificare prima, durante e dopo la gara.

 

1) Il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso del certificato medico attitudinale attestante l’idoneità alla pratica d’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore della gara podistica da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;

2) Il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della gara e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;

3) Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento;

4) Il Partecipante, infine, con la firma del presente modulo si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. il Partecipante dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

 

La mancata accettazione non permetterà l'iscrizione alla manifestazione sportiva.

 

E' possibile scaricare il regolamento completo in Pdf.

Video percorso Trail Sentieri Partigiani

© 2016-Podistica Bussoleno A.S.D - Via W. Fontan 4 - Bussoleno - 10053 (TO) - Cod. Fiscale: 96036320016 

                       Tel: 347 9638587 - 3332731366 -   - email: podisticabussoleno@gmail.com                                    

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now